Le piante perfette per la casa al mare

Avete una casa al mare con un terrazzo da cui si può godere una bellissima vista? Potete abbellirlo con delle piante adatte al clima umido e salino.

Per lasciare senza fiato gli ospiti o creare il tuo angolo di relax, arreda con piante e fiori da vaso.

I fiori da preferire sono gli oleandri, i gerani o la lavanda, tipiche piante annuali che non hanno problemi con il caldo e l’umidità, reggono bene l’esposizione diretta ai raggi del sole. È opportuno innaffiarle regolarmente, crea un impianto di irrigazione per il terrazzo.

Per coltivare la lavanda in vaso puoi seguire poche ma essenziali regole, ad esempio il vaso deve essere abbastanza alto e per aiutare il drenaggio possiamo posizionare sul suo fondo uno strato di palline di argilla da coprire con il terriccio. Da posizionare in posti ben ventilati, ricoprirà il terrazzo con il suo tipico odore dolce.

Gli oleandri sono abituati alla salsedine poiché è una pianta tipica della macchia mediterranea. Crescono velocemente anche in vaso. Possono essere usati come separé e spartivento, bisogna potarli con frequenza per non trasformare il terrazzo in una giungla.

Nel balcone invece possiamo applicare delle fioriere con dei bellissimi gerani colorati, anche le Petunie sono perfette per abbellire il balcone. Ricordiamo di mantenere il terriccio sempre umido con abbondanti annaffiature giornaliere.

Organizza il tuo balcone al mare con piante e fiori come le Bounganville, amante del sole può essere posizionato alla luce diretta senza problemi. Queste piante rampicanti possono essere posizionate vicino alla parete, anche loro richiedono un’annaffiatura costante e giornaliera.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *