Semina e raccolta nel mese di maggio.

Cosa seminare, cosa raccogliere, nel proprio orto durante il mese di maggio.

La bella stagione è finalmente arrivata e anche tu sei in fermento per iniziare la raccolta dei frutti?
Se hai ben seminato, raccoglierai splendidi tesori di stagione pronti da gustare.

Cosa puoi seminare?

Maggio è il mese perfetto per la semina di molteplici frutti, soprattutto per quanto concerne le aree geografiche che presentano un clima tiepido e mite.

  • Agretto. Una delle verdure più utilizzate e celebri nella dieta mediterranea. Una volta iniziata la semina corretta potrai valutare di raccogliere i tuoi mazzolini anche dopo 40 giorni.
Agretto - Garden4us
Agretto – Garden4us
  • Daikon. Conosciuta anche come la Carota che fa dimagrire, è ricca di vitamina C ed è un eccezionale bruciagrassi. Ha appena 15 calorie ogni 100 grammi.
  • Zucchino. Perfetto da grigliare, bollire, e per insalate a basso contenuto calorico. Come per l’Agretto potrai iniziare a raccoglierlo anche dopo appena 40 giorni dalla semina.

Che cosa raccoglierai?

Non solo semina. Maggio è un mese favoloso proprio per questo; non devi attenerti solo alla semina di ciò che sarà nel futuro, ma puoi gioire di preziosi frutti nati e maturati nei periodi più freddi.

  • Cetriolo.
  • Lattuga. Le varietà primaverili finalmente pronte da gustare! A seconda del grado di maturazione puoi scegliere se gustarle crude con un’insalata leggera o cuocerli in una minestra da gustare a temperatura ambiente.
  • Rucola.
Rucola - Garden4us
Rucola – Garden4us
  • Peperoni.

Quanti ortaggi e verdure pronti da gustare! Siamo certi che il tuo orto riserverà varietà innumerevoli da elencare in un solo articolo. A questo punto è nostro dovere farti una raccomandazione importante: attenzione a come utilizzerai le forbici pSe anche tu vuoi dedicarti ad una corretta attività di semina non dimenticare di servirti degli strumenti più indicati per effettuarla al meglio, senza alcuno spreco di risorse.
Visita la sezione dedicata all’interno del nostro e-commerce e scegli i supporti per colture che fanno al caso tuo.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *