Impara a costruire il tuo impianto di irrigazione.

Garden4us - Irrigazione

Sai già come costruire l’impianto di irrigazione perfetto per il tuo giardino?

Il nostro giardino per crescere al meglio ha bisogno di innumerevoli attenzioni. Le cure che possiamo offrirgli, però, a volte possono scarseggiare. In base ai periodi dell’anno il nostro giardino può necessitare di più apporto d’acqua, quindi, ingenti innaffiature.
Come fare a colmare questo bisogno anche quando non abbiamo tempo?

Garden4us - Irrigazione
Garden4us – Irrigazione

Quanti tipi di irrigazione esistono?

Esistono 3 tipi di irrigazione per prato e giardini:

Certamente la caratteristica essenziale di ogni impianto di irrigazione che si rispetti è quella di coprire perfettamente ogni parte del vostro giardino in modo tale che ciascuna zona venga ben irrigata.
L’impianto di irrigazione può tranquillamente essere preimpostato con il settaggio di alcuni parametri selezionabili tramite un’apposita centralina che sarà possibile programmare a seconda delle nostre necessità.

Quali sono i vantaggi di avere un impianto d’irrigazione?

I vantaggi di avere sin da subito un buon impianto di irrigazione nel vostro giardino sono:

  • Un notevole risparmio di metri cubi d’acqua
  • La possibilità di programmare l’irrigazione in base alla stagione, ad esempio programmandola anche più volte al giorno
  • L’irrigazione sicura anche in caso di vostra assenza

Ma di  cosa avrete bisogno per realizzare il vostro impianto in giardino?

Il nostro catalogo è estremamente ricco di strumenti utili alla creazione del vostro impianto d’irrigazione.

Clicca QUI per acquistare

Crea uno schema di irrigazione in base all’estensione del tuo giardino.

Sappiate che per coprire 50 m2 di giardino non sempre è necessario realizzare un sistema interrato, ma andrà bene anche un impianto di irrigazione fuori-terra, questo per via delle dimensioni non eccessive dell’area da coprire.

Spruzzo d'acqua - Garden4us
Garden4us – Irrigazione

Per giardini che superano i 200 m2 invece si rende disponibile un impianto di irrigazione interrato, sia per questioni di manutenzione dello stesso poiché in esterno è più soggetto a manipolazioni e alterazioni sia per una questione puramente estetica e se vogliamo pratica.Permette infatti di ricoprire vaste porzioni di giardino, includendo prato, aiuole e alberi programmando la corretta somministrazione di acqua.

Acquista un kit d’irrigazione!

Fatevi consigliare da un esperto del settore se non avete dimestichezza oppure chiedeteci una consulenza, saremo ben lieti di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *