Come coltivare i crisantemi

come coltivare i crisantemi

I crisantemi fioriscono proprio in questa stagione, in negozio troviamo la varietà “Multiflora”, chiamata anche coreani, che ha una vegetazione compatta semisferica ricoperta di fiori di piccole dimensioni con le più svariate tonalità, ecco perché crea un tocco di colore in casa nonostante ottobre sia il mese del marrone assoluto.

Quando si acquistano i crisantemi possono essere rinvasati in campo aperto oppure in un vaso predisposto per abbellire i giardini e i terrazzi. Di solito i fiori spesso dopo un mese sono già appassiti, invece i crisantemi hanno bisogno di poche cure ma buone per poter durare tutto l’anno. Adesso non sono più ricordati solo come i fiori da portare alla persona cara scomparsa, ma grazie alle grandi capacità di sopravvivenza della pianta è un ottimo fiore ornamentale che tollera le basse temperature. kit orto Il ciclo di fioritura si può interrompere a temperature che scendono sotto lo zero, possiamo accorgerci di ciò perché iniziano a decolorare, disseccare per poi morire completamente.

È meglio esporre la pianta dove possa ricevere almeno 5/8 ore di luce al giorno. Se hai possibilità di scelta rivolgilo verso il sole mattutino.

Il terriccio deve essere fertile e ben drenato, infatti in un terreno che trattiene troppa acqua rischia di marcire per via dei ristagni. Le radici non sopportano un’umidità eccessiva, incrementa la quantità di acqua quando le foglie inferiori iniziano a diventare di color marrone.

Tieni i crisantemi lontani dalle illuminazioni stradali o artificiali durante la notte. Concimali usando un compost bilanciato specialmente durante la fioritura prematura.

Scopri la guida per Come Fare Orto in maniera semplice e facile www.comefareorto.it

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *