Coltiva l’Amaryllis nel tuo giardino.

Amaryllis - Garden4us
Amaryllis - Garden4us

Una splendida pianta nel cuore di giugno.

L’Amaryllis è una splendida pianta piuttosto semplice da trattare e coltivare.
Solitamente il periodo ideale per prendersene cura è proprio quello che coincide con l’inizio dell’estate, infatti il mese di giugno è l’ideale.

Giochi di colori.

L’Amaryllis è celebre proprio per i giochi di colori dei suoi fiori, che possono variare da tonalità rossastre a bianche, passando per un rosa molto cromato con nervatura biancastre.
In ogni caso il risultato è incantevole per lo sguardo che vi si posa sopra.

Amaryllis rosato - Garden4us
Amaryllis rosato – Garden4us

Tipologia di terreno.

La nostra piantina non ha necessità particolari, riesce ad accontentarsi anche di substrati pesanti purché permeabili e ben drenati, così da evitare il ristagno d’acqua pericoloso per la crescita delle piante.

Terreno - Garden4us
Terreno – Garden4us

Nutrimento e irrigazione.

Bisogna essere generosi quando si tratta di irrigare la nostra Amaryllis, infatti per la sua posizione è opportuno scegliere una location ombreggiata e fresca e – nei periodi di siccità – bisogna assolutamente abbondare di acqua. Così facendo si potrà prevedere in anticipo la corretta fioritura della nostra splendida creatura.
In periodi di forte crescita è opportuno concimare la pianta con del fertilzzante liquido, soprattutto quando questa è ancora sprovvista di foglie e si può garantire una fioritura ancora più rigogliosa.

Irrigazione - Garden4us
Irrigazione – Garden4us

A cosa devi fare attenzione: malattie.

La nostra piantina non corre particolari rischi, infatti è soggetta semplicemente a limacce e alla mosca del narciso, la cui presenza è causata dall’umidità e/o dalla presenza di foglie non particolarmente in salute.

Adesso che conosci tutti i segreti per una corretta coltivazione dell’Amaryllis puoi acquistare tutti gli strumenti e i prodotti che ti servono alla sua coltivazione sul nostro e-commerce.

Ti aspettiamo qui. E buona coltivazione!

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *